Premi enter per cercare or ESC to uscire

Descrizione del progetto

Il progetto valorizza il contributo della società civile nella gestione dei servizi di salute pubblica per la lotta alla malaria, promuovendo pratiche efficaci di prevenzione e cura della malattia tra la popolazione, con particolare attenzione alle comunità rurali.

La situazione sanitaria in Burkina Faso è caratterizzata da tassi elevati di mortalità infantile: su mille nati vivi, 129 bambini muoiono prima di avere raggiunto il quinto anno di vita. La malaria costituisce una delle prime cause di morte infantile, rappresentando il 49,6% di decessi fra i bambini con meno di cinque anni. La vasta presenza della malaria costituisce pertanto un freno allo sviluppo socio – economico del Paese.

L'intervento di ProgettoMondo Mlal mira ad un miglioramento del contributo della società civile alla gestione della salute pubblica, favorendo quindi un processo di responsabilizzazione locale, sia in termini di presa a carico della malaria, sia in termini di promozione di pratiche efficaci di prevenzione tra la popolazione.

Finanziatori: Fondo globale per la lotta contro Aids, tubercolosi e malaria

0
Organizzazioni comunitarie di salute rafforzate
0
Animatori sanitari formati
0
Persone direttamente raggiunte
Torna ai progetti
Dona ora