Premi enter per cercare or ESC to uscire

Descrizione del progetto

L’iniziativa è co-finanziata dall’Agenzia Italiana per la Cooperazione allo Sviluppo ed è realizzata nell’area di influenza del Cammino Inca (Qhapaq Nan) attraverso la valorizzazione e l’uso sostenibile del patrimonio culturale e naturale in programmi nazionali di promozione del turismo comunitario solidale.
L'obiettivo è migliorare l’offerta turistica di 11 comunità rurali di 8 municipi dei Dipartimenti di La Paz, Oruro e Potosi, rafforzando le capacità degli attori locali anche tramite l'applicazione di tecnologie innovative.

Si punta infatti a rivalorizzare il patrimonio culturale, naturale, architettonico e turistico delle comunità rurali boliviane coinvolte, con il rafforzamento degli imprendimenti turistici comunitari esistenti. Inoltre le attività cercano di generare condizioni di vita più stabili economicamente all’interno delle stesse comunità.

Promosso dall'Istituto Cooperazione Economica Internazionale (ICEI) e da Progettomondo.mlal, il progetto ha come partner  Red Boliviana de Turismo Solidario Comunitario (Red Tusoco), Red de Organizaciones Económicas de Productores Artesanas/os Identidad Cultural (Red Oepaic), Società Cooperativa Culture (CoopCulture), Associazione Italiana Turismo Responsabile (Aitr), Università degli Studi Milano – Bicocca.

Scarica qui la scheda del progetto

Torna ai progetti
Dona ora