Sviluppo Sostenibile

Promuoviamo uno sviluppo equo e sostenibile nei Paesi in cui interveniamo. Ciò significa incentivare la sostenibilità economica, facendo leva sullo sviluppo dei mercati locali, per generare reddito e garantire livelli di vita adeguati, assicurare l’equità delle retribuzioni tra uomini e donne, promuovere il lavoro dignitoso e contribuire alla crescita collettiva delle comunità. Si punta poi alla sostenibilità sociale, ossia ad accrescere il benessere psico-fisico delle popolazioni, ampliando le condizioni di protezione sociale e sicurezza, l’accesso a un’educazione di qualità, la valorizzazione e il rispetto della cultura e della lingua; e alla sostenibilità ambientale, intesa come capacità di gestione, di conservazione, ripristino, messa in valore, recupero e riproducibilità delle risorse naturali, minacciate da modelli produttivi inadeguati e dai cambiamenti climatici.

L’Agenda 2030 per il raggiungimento degli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile rappresenta per Progettomondo.mlal una nuova sfida globale, che fa perno sul principio di corresponsabilità.

In Haiti, Bolivia, Perù, Honduras, Burkina Faso, Marocco, Congo e Mozambico, da sempre incentiviamo esperienze legate a questa modalità di intervento, riservando un ruolo fondamentale alle organizzazioni locali.

Africa

Progetti in corso

Mozambique: Lavorare per crescere
Burkina Faso: Mamma!
Burkina Faso: Cibo e Salute
Burkina Faso: Mai più malaria
Burkina Faso: Donne, igiene e salute

Centro America e Caraibi

Progetti in corso

Sud America

Progetti in corso

I nostri numeri

0
Anni di esperienza internazionale
0
Progetti avviati e realizzati
0
Operatori
0
Paesi
Dona ora
Dona ora