Premi enter per cercare or ESC to uscire

Descrizione del progetto

ProgettoMondo Mlal promuove il Festival del Cinema Africano di Verona insieme al Centro Missionario Diocesano, la Fondazione Nigrizia e la Pia Società Don Mazza.

Nata nel 1981 la rassegna ha riscosso un notevole successo presentando l’eccellenza della creatività africana: un modo per dare una visione più realistica, lontana dai soliti stereotipi, di un continente in via di sviluppo e in piena espansione. Anno dopo anno la manifestazione è cresciuta, acquisendo un respiro sempre più ampio e stipulando collaborazioni nazionali e internazionali. Dal 2007 la rassegna si è evoluta in festival, inserendo le proiezioni dei lungometraggi e dei cortometraggi in un concorso vero e proprio. Il Festival propone per le scuole primarie e secondarie di primo e secondo grado una programmazione ad hoc sia in città che in provincia.

Lo Spazio Scuole del Festival viene gestito da ProgettoMondoMlal ed è l’occasione per vedere non solo film africani in lingua originale (tutti sottotitolati) ma soprattutto per approcciarsi a tematiche legate alle pellicole scelte e affrontare realtà attuali: i matrimoni combinati, la migrazione, l’integrazione.

La tua scuola vuole partecipare a una proiezione al cinema? oppure vuole portare il Festival nella propria aula Magna? E se la tua scuola ospitasse la Giuria Studenti?

Per saperne di più scrivi a scuole@cinemafricano.it e conosci il Festival su www.cinemafricano.it

0
Proiezioni per studenti
0
Studenti coinvolti
0
Insegnanti attivati
Torna ai progetti
Dona ora