Premi enter per cercare or ESC to uscire

Descrizione del progetto

Si interviene in 17 comuni dei  dipartimenti di Artibonite per promuove la costruzione di una società più equa e democratica.

La società haitiana, soprattutto in ambito rurale, soffre dell’assenza dello Stato e di una generalizzata debolezza della società civile organizzata. Ciò di fatto impedisce la partecipazione popolare all’elaborazione e monitoraggio delle politiche pubbliche e un dialogo con le amministrazioni locali, e quindi anche l’elaborazione di strategie di sviluppo che possano rispondere ai bisogni esistenti.

Il progetto, cofinanziato dall'Unione Europea, promuove quindi il consolidamento della governance e della democrazia partecipata grazie a un rafforzamento organizzativo delle reti formali e informali di Organizzazioni della Società Civile (OSC) haitiane e favorendo la collaborazione istituzionale con le autorità pubbliche.
L'obiettivo è infatti lo sviluppo di dinamiche di democrazia partecipativa che promuovano il protagonismo degli attori locali nella definizione di strategie di sviluppo sostenibile del territorio.

Scarica qui la scheda del progetto.

0
Quadri di istituzioni locali formati
0
Membri di organizzazioni della società civile formati
0
Organizzazioni locali rafforzate
0
Persone beneficiate
Torna ai progetti
Dona ora