Premi enter per cercare or ESC to uscire

Sostegno a distanza

A cosa serve il tuo aiuto e cosa avrai in cambio?

Cambiare il mondo è una cosa da donne


 

 

Sono le donne che incontriamo in ogni angolo del mondo a ispirare i nostri progetti da oltre cinquant’anni.

 

Lo fanno in America Latina, con la forza silenziosa delle allevatrici che pascolano gli alpaca mentre portano un bambino sulle spalle e filano con il rocchetto in mano.

Lo fanno in Africa, con la fiera dignità delle mamme che preparano pasti nutrienti per i propri figli con i prodotti che hanno a disposizione.

Lo fanno in Italia e in Europa con la passione e la competenza delle insegnanti che crescono i ragazzi perché possano diventare parte delle comunità in cui vivono.

 

Sono loro, le donne, le protagoniste del progettomondo che vogliamo realizzare.

Sono le più sensibili al cambiamento e le migliori testimoni delle nuove abitudini. Le donne sanno come ci si prende cura di una persona cara, di un progetto, di un’idea.

Valorizzare il loro contributo significa creare comunità migliori nelle quali vivere oggi e in futuro.

 

Non per dovere, ma con cura; non per le donne, ma come le donne.

 

 

Segui le nostre attività su Facebook, Instagram e iscrivendoti alla newsletter.

Dona ora, per sostenere gli interventi al fianco delle donne in Africa e America Latina.

PERÙ, a scuola e al lavoro


Affianchiamo i bambini e gli adolescenti lavoratori del Manthoc per sostenerli nel percorso di rivendicazione di un lavoro degno e tutelato, lontano da contesti di sfruttamento e violenza e compatibile con la loro condizione di bambini.
Con un Sostegno a Distanza assicuri a un bambino la frequenza scolastica, l’accesso alla mensa per un pasto sano e nutriente e controlli sanitari periodici.

BRASILE, un doposcuola da sogno


Il centro Tamandarè, nato dall’impegno di Padre Enzo Rizzo, da oltre vent’anni accoglie bambini e adolescenti delle favelas più povere e pericolose.
Con il tuo Sostegno puoi permettere ai piccoli tra i 2 e i 6 anni di frequentare l’asilo nido e la scuola materna e di partecipare a esperienze psicomotorie, ludiche e ambientali.
Ai più grandi in età scolare puoi garantire attività di doposcuola con rinforzo scolastico, corsi professionali di agricoltura biologica, gastronomia e panetteria e attività di informatica, musica e sport.

HAITI, energia in classe


Intendiamo rendere le scuole di Haiti strutture solide, in grado di accogliere i bambini in un ambiente sicuro e di potenziarne gli orti scolastici.
Con l’adesione al Sostegno a Distanza puoi assicurare materiale didattico per gli alunni, pannelli solari per la fornitura di energia elettrica alle aule e quanto necessario a incrementare gli orti perché forniscano i prodotti di base per la mensa scolastica.

BURKINA FASO, lontano dalla strada


L’associazione Keogoo segue ogni anno circa 2.000 bambini e ragazzi che vivono per le strade della capitale del Burkina Faso, segnati da droga, povertà e violenza. Questi vengono avvicinati, ascoltati, coinvolti in attività di recupero e reinserimento nell’ambiente scolastico e, se possibile, nella propria famiglia.
Il tuo Sostegno a Distanza consente di pagare la retta scolastica ai ragazzi, di fornire loro il materiale didattico e una bicicletta per raggiungere la scuola, spesso molto distante.

MAROCCO, la scuola più vicina


Abbandono scolastico e analfabetismo costituiscono una vera emergenza in Marocco, in particolare nelle regioni più povere della provincia di Bèni Mellal.
A causa della mancanza di reti stradali e mezzi di trasporto, molti bambini sono costretti a lasciare la scuola, rischiando di incorrere nel pericolo della migrazione irregolare o, se bambine, di ritrovarsi prematuramente spose e mamme.
Con il Sostegno a Distanza permetti di coprire, oltre alla quota della retta scolastica, le spese dei viaggi in autobus per raggiungere la scuola.

Dona ora