Sostienici

Lavoriamo ogni anno a decine di progetti per uno sviluppo sostenibile nelle zone più povere del mondo, rafforziamo le capacità delle comunità per reagire alle difficoltà economiche sociali e ambientali, promuoviamo la garanzia di diritti per tutte le persone che li hanno persi, e ci impegniamo quotidianamente per il miglioramento della vita di migliaia di persone.

Solo insieme potremmo continuare a farlo, abbiamo bisogno del tuo aiuto e del tuo sostegno: basta poco per dare di nuovo dignità alle persone!

Sostegno a distanza

“Riportiamoli a scuola”

Questo l’impegno dei 5 programmi di Sostegno a Distanza attivati da Progettomondo.mlal in altrettanti Paesi del mondo.

Puntiamo a garantire il diritto all'istruzione a oltre 4.000 bambini e bambine che, a causa del difficile contesto familiare e sociale in cui vivono, sono lontani dai banchi di scuola.
Il sostegno a distanza è una forma di solidarietà che investe sul futuro della persona, ne promuove lo sviluppo con l'istruzione, l'attività sportiva e culturale, la formazione professionale e la cura della salute, sempre nel rispetto dell'ambiente e delle comunità locali.

Con soli 20 euro al mese puoi accompagnare a scuola un bambino, fornirgli il materiale didattico, una bicicletta per raggiungere la propria classe o assicurargli l’accesso alla mensa.
Ti invieremo la fotografia e la testimonianza di uno dei bambini che partecipano alle attività dei progetti, un notiziario annuale sull’impegno di Progettomondo.mlal e dei suoi partner nei rispettivi contesti, e un attestato fiscale perché la tua generosità possa essere ripagata.

Scopri di più

Progetti speciali

Dietro un progetto speciale c’è sempre una persona speciale

Si tratta di Chiara Castellani e di Riccardo Giavarini, che hanno scelto di dedicare la propria vita agli altri, mettendosi in prima linea per la tutela dei più deboli senza protagonismi, ma dando piuttosto l’appoggio e gli strumenti per una vita dignitosa. 

Siamo orgogliosi di poter accompagnare i loro sogni in Congo e in Bolivia.
Crediamo nella validità e nella solidità del loro impegno e con il tuo contributo potremo continuare a restare al fianco delle loro attività. 

Scopri di più

Per le imprese

Se sei un’impresa attenta al tuo impatto sociale e ambientale,

se sei convinta che fare business significhi fare crescere anche la comunità delle persone che vivono con te, se hai dei valori aziendali che vuoi comunicare e sviluppare come la sostenibilità e la solidarietà, puoi partecipare e sostenere i nostri progetti. 
Scopri le possibilità di creare partnership ed entrare nella nostra rete e ricorda che è possibile dedurre al 100% le donazioni non superiori a 30.000 euro a favore delle ONLUS, mentre le donazioni superiori a 30.000 euro possono essere dedotte fino al 2% del reddito di impresa dichiarato (art.100 comma 2, lettera h del D.p.r. 917/86).

Scopri di più

5x1000

A te non costa, ma per molti significa tutto.

In questi 50 anni abbiamo raggiunto 24 Paesi dell’America Latina e dell’Africa contribuendo a migliorare la vita di un milione e mezzo di persone con 450 progetti in difesa del diritto al cibo, del protagonismo giovanile e femminile, del rispetto dell’ambiente, della giustizia e della migrazione responsabile. Con il tuo 5x1000 possiamo fare ancora di più, per tutti loro.

Nella tua dichiarazione dei redditi scrivi il codice fiscale 80154990586, è un gesto che a te non costa nulla ma che per molti significa tutto. 

Scopri di più

Regali e bomboniere solidali

Unire la voglia di fare un regalo al piacere di un gesto solidale.

In occasione di compleanni, matrimoni, anniversari o altre ricorrenze, apriamo il nostro piccolo EquoShop.

Potete sbizzarrirvi tra gli oggetti d'arte e artigianato realizzati a mano nei Paesi in via di Sviluppo: collane, batik, sculture, scatole in pelle in arrivo dall'Africa con borse pashmine e prodotti vegetali di bellezza, si mescolano a presi in terracotta, animaletti portafortuna, magenti, portachiavi, vassoi e decorazioni in ferro del Centro America e a caldi maglioni e sciarpe in alpaca dei Paesi andini.

Scopri di più
Dona ora
Dona ora