Premi enter per cercare or ESC to uscire

We Are Change! Insieme per un futuro migliore

Ci siamo. Start the Change, dopo 3 anni di intensa attività, sta giungendo a conclusione.

In questi anni, giovani, scuole e territorio hanno creato alleanze e sinergie per sostenere l’impegno e la cittadinanza attiva dei giovani nella lotta alle diseguaglianze e la promozione di società giuste e sostenibili.

Start the Change è costellato di volti, storie, incontri, azioni.

È tempo dunque di festeggiare, pur nei limiti imposti dalla pandemia, e di riflettere insieme. L’appuntamento è sabato 10 ottobre ai Giardini ex Nani, dalle 10 alle 18 con l’evento. “We are Change! Insieme per un futuro migliore”.

Il mattino, dalle 10 alle 13, sarà dedicato al dialogo e al confronto tra diverse realtà del territorio impegnate nel lavoro con i giovani e nell’ambito degli impegni fissati dall’Agenda 2030. Lo spunto sarà un World Café attorno al tema “Change Network per società giuste e sostenibili. Dialogo tra giovani e adulti per promuovere cambiamento”.

Alle 16, invece, 50 Change Makers di Verona, Vicenza e Trento, porteranno in piazza la voce di Start the Change con un flash mob che si snoderà tra Piazza Isolo, Lungadige San Giorgio e Piazza Santa Toscana.

Per tutta la giornata l’installazione “Sfide globali” sarà occasione per esplorare e giocare con l’Agenda 2030.

Appuntamento finale ai Giardini per un brindisi al cambiamento e all’importanza di continuare a sognare un mondo diverso.


Dona ora
Dona ora