Premi enter per cercare or ESC to uscire

Una medaglia al merito in Burkina Faso

Il 6 dicembre il Burkina Faso ha reso omaggio alla nostra Ong per i servizi resi alla nazione negli ultimi 15 anni. Marianna Mormile, nostra rappresentante nel Paese, ha ritirato la medaglia al merito insieme al coordinatore medico-nutrizionale di Progettomondo.mlal, Belem Tounaba.

Ogni anno, nell'ambito della commemorazione dell'indipendenza dell'11 dicembre, il Burkina Faso premia i figli e le figlie del Paese che si sono distinti. L'Ordine al merito del Burkina Faso ricevuto da Progettomondo.mlal alla cerimonia di premiazione, sotto la presidenza del Presidente del Burkina Faso, Roch March Christian Kabore omaggia qualsiasi persona fisica o giuridica che si sia distinta per la sua dedizione, il suo valore professionale, la durata e la qualità dei servizi prestati al Paese.

Qualsiasi cittadino burkinabè può essere ammesso e ricevuto negli ordini, ma gli stranieri sono ammessi eccezionalmente quando, dopo la loro nomina, ricevono dalle mani di un membro dell'Ordine le insegne di un ordine.

Dichiara la nostra Marianna Mormile: “è stato molto emozionante partecipare a questa cerimonia, sedersi vicino alle molte persone che hanno lavorato duramente e con dedizione per la riuscita e il miglioramento del Burkina durante l’ultimo anno. Sono azioni oggi più che mai piene di valore, considerando la situazione difficile che il Paese sta affrontando e gli attacchi continui che lo Stato e le sue forze di difesa stanno contrastando. Desideriamo dedicare a ogni componente della nostra équipe in Burkina Faso questa medaglia onoraria perché certifica l'impegno professionale, la dedizione al lavoro, le capacità e l'efficacia delle azioni svolte. Con questo grande onore, speriamo che tutti possiamo sentirsi ricompensati degli sforzi fatti".


Dona ora
Dona ora