Premi enter per cercare or ESC to uscire

Servizio Civile, in connessione con il mondo! Candidature entro il 15 febbraio

In connessione con il mondo. Ciascuno con il suo "Progettomondo".
Non siamo quasi più abituati alle immagini di vicinanza. La pandemia ci sta tenendo fisicamente a distanza. Ma l'interconnessione e il concetto di parità e di reciproca responsabilità nella tutela del pianeta e della dignità collettiva, in un tale contesto storico è persino più accentuato.

L'invito ai giovani è di partecipare anche quest'anno a un’esperienza di Servizio Civile all’estero, per acquisire competenze e vivere un’esperienza di servizio nella solidarietà internazionale, crescita personale e professionale.

FOCSIV, di cui la nostra Ong è socia, promuove progetti di SCU all’estero nel settore di intervento cooperazione ai sensi legge 125/2014, in particolare: Educazione e formazione, Diritti umani e sviluppo sociale, Sviluppo sanitario, Sviluppo rurale e ambientale, Migrazione, integrazione e rifugio, Sicurezza alimentare, Empowerment femminile.
progetti Servizio Civile all’estero FOCSIV oggi sono contenuti in “Programmi” che operano tutti in uno stesso ambito di azione, come previsto dalla riforma del Servizio Civile Universale.

Di seguito le nostre proposte. Scegli quella più adatta a te e unisciti al nostro Progettomondo!

4 Caschi Bianchi in Marocco:

per la Promozione dei Diritti e la riduzione delle ineguaglianze:
A Beni Mellal
A Rabat

4 Caschi Bianchi in Bolivia

per lo sviluppo sostenibile in ambito rurale (La Paz)
per la giustizia minorile (La Paz)

4 Caschi Bianchi in Perù

per i diritti dei bambini lavoratori (Lima)

4 Caschi Bianchi in Italia

per la promozione dei Diritti e riduzione delle ineguaglianze. “In-Community: giovani e società inclusive” (Verona e Padova)

Aggiornati sul sito www.serviziocivile.gov.it. 
Nella pagina Come Candidarsi vengono pubblicate le modalità previste per la candidatura che può essere inviata fino al 15 febbraio, giorno in cui si chiuderà il bando.


Dona ora
Dona ora