Premi enter per cercare or ESC to uscire

Scopri il tuo (progetto)mondo! Candidature fino al 17 ottobre

Una squadra di 23 giovani destinati a ben sei diverse destinazioni nel mondo! È la proposta di Progettomondo.mlal rivolta a ragazzi e ragazze tra i 18 e i 29 anni che vogliano fare un'esperienza di servizio civile in Italia o all'estero, tramite la Focsiv, la Federazione degli Organismi Cristiani Servizio Internazionale Volontario di cui la nostra Ong è socia.

Il bando porta con sé una importante novità per i giovani che, fino al 17 ottobre, si possono candidare esclusivamente on line.

Prima di candidarsi, è importante leggere bene il bando e accertarsi di possedere i requisiti necessari.
Una volta scelto il progetto si può procedere con la candidatura, seguendo le istruzioni contenute nel bando e sul sito del Dipartimento delle politiche giovanili e il Servizio Civile Universale.

Da quest’anno, come detto, la modalità di candidatura è esclusivamente online sulla piattaforma DOL, https://domandaonline.serviziocivile.it e ci si potrà candidare solo attraverso SPID, il sistema di autenticazione che permette a cittadini di accedere ai servizi online della pubblica amministrazione con un’identità digitale unica. L’identità SPID è costituita da credenziali (nome utente e password) che vengono rilasciate all’utente e che permettono l’accesso a tutti i servizi online. Gli “Identity Provider” forniscono diverse modalità di registrazione, gratuitamente o a pagamento (info: https://www.spid.gov.it/).

Le candidature sono aperte fino alle ore 14 del 17 ottobre 2019.

 

Ecco di seguito le proposte di Progettomondo.mlal per chi vuole scoprire il suo (progetto)mondo:

in AMERICA LATINA i posti sono dieci, suddivisi in tre Paesi.

Perù: 2 volontari destinati a Lima e altri 2 a Juliaca sempre nel settore dei diritti umani e dello sviluppo sociale

Brasile: 2 volontari destinati a Tamandaré nel settore dei diritti umani e sviluppo sociale

Bolivia: 2 volontari destinati a La Paz nell'ambito dei diritti umani e sviluppo sociale, più altri 2 volontari, sempre destinati a La Paz  ma nel settore socio educativo
 

in AFRICA i posti sono otto per due Paesi.

Mozambico: 2 volontari destinati a Maputo nel settore dei diritti umani e dello sviluppo sociale

Marocco: 3 volontari destinati a Beni Mellal e altri 3 volontari per Rabat nel settore socio educativo


Per chi vuole restare in ITALIA, invece le location sono tre, 4 in Veneto (2 volontari per Verona e 2 per Padova) e una in Trentino, dove 1 volontario è atteso a Rovereto. Per tutti i casi le informazioni sono a questo link: Giovani per gli SDG’s

 

Per maggiori informazioni sulle nostre proposte, contattare serviziocivile@mlal.org - tel. 045 8102105

Per saperne di più sulle modalità di candidatura contattare invece via mail a serviziocivile@focsiv.it o chiamare lo 06-6877796/06-6877867 o visitare la pagina “come candidarsi”.


Dona ora
Dona ora