
Donne e artigiane in una Bolivia allo sbaraglio
Sono ormai più di 30 giorni che viviamo in uno stato di angoscia per la situazione che si è crearta dopo le elezioni politiche del 20…

La piazza reclama, Lula livre!
“Sono un uomo migliore di quello che è entrato in prigione. Sono un uomo più maturo. Oggi so che niente distrugge quelli che hanno…

Mozambico, l'agricoltura che contrasta la siccità
Nelle ultime due settimane sono partite le prime formazioni in agricoltura naturale nei distretti di Boane e Namaacha. Siamo in Mozambico, nella…

Aziz torna in Marocco, con una vita tutta da rifare
Aziz è arrivato nei nostri uffici di Beni Mellal per completare le pratiche del Ritorno Volontario Assistito, un programma che offre a chi…

Fuerza, querida Bolivia!
Ch'ama-pacha // Energia, Forza Concetto rappresentato dal colore giallo nella bandiera della Wiphala. Espressione dei principi morali…

Dalla parte dei bambini. Cinema, e non solo, per parlare di diritti.
Parlare di diritti non è mai banale né superfluo. Se poi, come quest’anno, ricorre un anniversario fondamentale, che segna i…

AAA capo progetto per Haiti cercansi
CISV Onlus e Progettomondo.mlal costituiscono ad Haiti un consorzio stabile. Il consorzio realizza una serie di progetti di sviluppo nel campo…

"Parole forti per rabbia". Il dialogo che abbatte il razzismo
Una storia di presunto razzismo dal lieto fine testimonia l’importanza di favorire il dialogo per superare anche quelle che sembrano barriere…

Haiti risponde alla chiamata degli artisti
È intorno allo slogan "Lage pye w", “Vattene”, che centinaia di migliaia di persone hanno marciato nella capitale di…

A.A.A. cooperante per il Mozambico cercansi
Progettomondo.mlal è in Mozambico da quasi 20 anni con una serie di progetti di sviluppo nei settori dei diritti umani, formazione tecnico…

Polizia penitenziaria sempre più umana e preparata
Polizia penitenziaria in formazione per lavorare al meglio sull’approccio riparativo e con il massimo dell’umanità possibile. La…

Sara e Davide, nostri volontari, "impigliati" in un Ecuador che si ribella
Supermercati che si svuotano perché tutti fanno rifornimento per poi chiudersi in casa. Strade deserte e camionette dei militari per strada,…