Premi enter per cercare or ESC to uscire

In Burkina, per pace e coesione

Si amplia l'impegno di Progettomondo.mlal in Burkina Faso, per la coesione sociale e la pace del Paese. Di recente è stato lanciato un nuovo progetto che ha per capofila Keoogo, nostro storico partner in Burkina, e coinvolge Réseau Afrique Jeunesse, partner con cui si sta consolidando una relazione sempre più stabile, e la Direzione delle libertà pubbliche e di culto, dipartimento del ministero dell’amministrazione territoriale responsabile delle associazioni religiose e della società civile.

“Tutti per la coesione sociale” il titolo dell'iniziativa, presentata ad attori statali e della società civile che si impegano per tutelare la pace nel Paese africano.

L’obiettivo  è di creare un dispositivo di partecipazione comunitaria di diffusione dei principi della coesione sociale così da rafforzare le comunità che subiscono lo stress dovuto all’ondata di violenza che sta colpendo il Burkina Faso. Per una durata di 24 mesi, il progetto toccherà le 5 regioni più colpite dai tragici eventi ossia Est, Sahel, Nord, Centro-Nord e Boucle du Mouhun. Progettomondo.mlal è responsabile della componente di comunicazione sociale del progetto che cercherà quindi di raggiungere le categorie più esposte e influenzabili e di promuovere le formazioni che saranno dispensate all’équipe di progetto e ai leaders comunitari per rafforzare il loro ruolo.

Con questa nuova iniziativa, Progettomondo.mlal conferma il suo impegno in Burkina Faso rafforzando il contributo già avviato con il progetto “Insieme per il Dialogo”, per contrastare l'ondata di violenza e tutelare la vocazione del Burkina di Paese di integrazione e di convivenza tra etnie e religioni diverse.

 


Dona ora
Dona ora