Premi enter per cercare or ESC to uscire

Facciamo Tombola! Il 27 maggio a Verona

Chi ha detto che un linguaggio giocoso non può avere dei contenuti importanti?
Lunedì 27 maggio Patrizio Roversi torna a Verona con uno spettacolo educativo in cui le regole del gioco sono le stesse della comune tombola, ma i numeri estratti sono dati reali, cifre significative e percentuali legate a vari fenomeni connessi a processi di esclusione e inclusione.
Una modalità simpatica e coinvolgente che punta a ripristinare una visione più complessa anche sul fenomeno della migrazione.

Patrizio Roversi, noto conduttore di "Turisti per caso", che ha iniziato la propria carriera artistica proprio facendo animazione teatrale nei teatri per ragazzi, sarà affiancato da Stefano Pratesi, esperto di diritti umani. I due faranno squadra, a Verona come a Bologna, Napoli e Palermo, per informare e stimolare la riflessione, di ragazzi e adulti, in maniera lieve ma puntuale.
A ogni numero estratto corrisponderà una notizia, un dato statistico, una storia, tutti contenuti destinati a diventare occasione di approfondimento, anche grazie alla proiezione di video correlati.

Facciamo Tombola!, oltre a essere un progetto di educazione alla cittadinanza globale, è pero anche una vera e propria tombola. Tutti i partecipanti verranno infatti dotati di una tessera per segnare i propri numeri e vincere piccoli e simbolici premi a ogni ambo, terno, quaterna, cinquina messa a segno... fino alla vera e propria tombola!

Per informazioni e iscrizioni:
Progettomondo.mlal
tel. 0458102105
educazione@mlal.org

 


Dona ora
Dona ora