Caschi Bianco al via

Con ProgettoMondo Mlal sono pronti a partire 12 giovani italiani, per lo più tra i 26 e i 28 anni, e del nord della penisola.

Le destinazioni sono Marocco, Brasile, Bolivia e Perù. Matteo Fantini della provincia di Pavia, Matteo Mannai, l'unico sardo del gruppo che vive a Sant'Antioco, Carlotta Castoldi e Pierre Varasi, entrambi della provincia di Milano, prepareranno le valigie entro i primi di dicembre per raggiungere la nostra equipe a Beni Mellal e impegnarsi sul tema della migrazione, dell'uguaglianza di genere e nella lotta al radicalismo.

Micol Terni della provincia di Pavia eCarlotta Civiletti che abita nella provincia di Varse, voleranno invece per Tamandaré, in Brasile, per dare il loro contributo nel campo educativo.

Emanuela Marcon, della provincia di Torino e Riccardo Rogora, lombardo, atterreranno a La Paz, rimboccandosi le maniche per interventi umani nel campo della giustizia minorile e dello sviluppo sostenibile.

Altro quattro giovani sono destinati al Perù, per dedicare un anno di servizio civile ai diritti umani e allo sviluppo sociale. Si tratta di Marta Mantineo della provincia di Monza e della Brianza, Enrico Mantino, della provincia di Cuneo, e infine dei due veneti Lavinia Viglietti e Carlotta Baretton.

La formazione generale della Focsiv si svolgerà dal 13 al 19 novembre. Poi i Caschi Bianco, dal 20 al 24 novembre, concluderanno la preparazione negli uffici di ProgettoMondo Mlal a Verona, preparandosi a partire subito dopo!


Dona ora
Dona ora