Banchetti e riso per il Burkina!

Per il quarto anno consecutivo Progettomondo.mlal aderisce alla campagna nazionale “Abbiamo riso per una cosa seria”, promossa dalla Focsiv per sostenere l’agricoltura familiare in Italia e nel mondo. Dal 5 maggio, giorno di lancio della campagna, è possibile portarsi a casa un pacco di riso con una donazione libera a partire da 5 euro: un’occasione preziosa per ribadire il diritto al cibo e la dignità di chi lavora la terra, dimostrando anche la nostra responsabilità come consumatori.

In Burkina Faso ogni anno muoiono circa 32.000 bambini a causa della malnutrizione.
I volontari di Progettomondo.mlal saranno presenti nelle piazze e nei mercati per sostenere le attività di “Risorsa Terra” che ci impegnano nelle regioni del sud del Paese, dove i tassi di malnutrizione sono tra i più elevati.

Scopri il banchetto più vicino a te e vieni a trovarci!

Grazie al tuo contributo potremo attivare associazioni femminili rurali e corsi di formazione specifici; 90 villaggi saranno coinvolti nella creazione di 5 vivai comunitari di moringa, baobab, neré e karité, di 10 vasche per itticoltura, in attività di raccolta e di conservazione dei prodotti forestali non legnosi e nella realizzazione di 5 progetti imprenditoriali femminili nel settore della trasformazione agroalimentare per la commercializzazione di burro di karité.


Dona ora
Dona ora