Premi enter per cercare or ESC to uscire

Assaggi di Mondo con lo chef Perbellini

Davide e Nidarsha sono srilankesi e a casa sono abituati a gustare piatti aromatizzati con curry o garam masala. Walid e Mohamed, marocchini, conoscono bene il cumino, mentre per Kewin e Marius, rispettivamente moldavo e romeno, garofano e rosmarino sono erbe aromatiche sempre presenti.
Tutti frequentano la scuola Lenotti di Golosine, a Verona, dove Desiree è l'unica compagna di classe con genitori italiani.

In una tale mescolanza di cultura ed etnie il pluristellato chef Giancarlo Perbellini, già testimonial di Progettomondo.mlal, si è fatto spazio per promuovere un'alimentazione sana, senza sprechi, condita di originalità e profumi del mondo. I prodotti stagionali tipici del veronese, sono diventati tramite per riadattare la tradizione locale a cibi e ricette di altri Paesi.

La "Crème brulée di mais tostato con i bruscandoli", meglio conosciuti nel veronese come "bruscansi", è stata rivisitata con un pizzico di curry, per un risultato davvero gradito dalla baby platea, che si è leccata i baffi apprezzando la squisitezza.
La nostra Rossella Lomuscio, ricordando ai piccoli che il cibo, oltre e essere un bisogno rappresenta anche un diritto, ha accompagnato la classe nel viaggio delle spezie, per promuovere ancora una volta la diversità come ricchezza e canale di reciproca conoscenza.


Dona ora
Dona ora