Premi enter per cercare or ESC to uscire

Andrà tutto bene?

Il 15 e il 16 maggio con il progetto Start the Change avremmo dovuto tenere una serie di eventi coordinati in 12 paesi d'Europa. La pandemia ha chiaramente cambiato le carte in tavola, ma l'entusiasmo dei ragazzi e la creatività dimostrati anche in questi mesi difficili, ci ha spinti a mantenere l’appuntamento, pur se in formula virtuale, per mandare forte un messaggio di unione e di impegno comune.
Il Festival MAYDAYS 2020 si è quindi svolto on line con proposte di approfondimento, testimonianze e molto altro in due giorni di interviste, giochi, dibattiti, tavole rotonde e spettacoli, tutti rigorosamente sulla rete.

Progettomondo.mlal, nello specifico, il 16 maggio ha proposto il webinar “Andrà tutto bene?” con videointerviste all'economista Lorenzo Bellu, il filosofo Vincenzo Rosito, la docente di demografia Chiara Pronzato e Luca Giordana di Apice, Associazione per l'incontro delle culture in Europa. Con loro si è parlato di Bene Comune, agricoltura e alimentazione, tendenze demografiche e politiche europee per la sostenibilità.
Ecco qui sotto i loro interventi registrati:


Dona ora
Dona ora