Premi enter per cercare or ESC to uscire

Abbiamo Riso per una cosa seria. Il 4 e il 5 maggio di nuovo in piazza

Progettomondo.mlal partecipa anche quest’anno alla campagna di sensibilizzazione e raccolta fondi Abbiamo RISO per una cosa seria, promossa dalla Focsiv (Federazione Organismi Cristiani di Servizio Internazionale Volontario),  a sostegno dell’agricoltura familiare, della sicurezza alimentare e della promozione di un’alimentazione corretta e adeguata.

A partire dal weekend del 4 e 5 maggio saremo in parrocchie e piazze di Veneto, Lombardia, Emilia Romagna, Trentino e Piemonte pronti a distribuire pacchi di riso della Filiera Agricola Italiana, in cambio di un contributo minimo di 5 euro. Il ricavato andrà a finanziare il progetto Risorsa Terra che ci impegna per la lotta alla fame in Burkina Faso con interventi di prevenzione e cura della malnutrizione ed educando a un corretto stile nutrizionale attraverso specifiche attività agricole, l’attivazione di corsi di formazione e l’avvio di campagne di educazione comunitaria.

Si tratta di un’occasione preziosa e gustosa per sostenere il diritto al cibo e la dignità di chi lavora la terra, in Italia e nel mondo.

Clicca qui per scoprire la piazza o location più vicina a casa e passa a trovarci per compiere il tuo gesto solidale.

In alternativa accedi al nostro shop solidale per avere direttamente a casa la quantità di riso che desideri!

 

 


Dona ora
Dona ora