Premi enter per cercare or ESC to uscire

5x1000 sorrisi nel mondo

Gabriel oggi ha una penna, un quaderno e un banco che lo aspettano nella scuola di Tamandarè in Brasile.
Gabriel è uno dei tanti bambini che, ogni giorno, invece di trascorrere il proprio tempo nelle favelas, trova un posto sicuro che gli permette di esercitare il diritto universale di essere bambini.

Può farlo grazie al contributo di 410 amici e sostenitori che, nel 2017, hanno scelto di dedicare il proprio 5x1000 alle attività di Progettomondo.mlal.
L’importo raccolto nel 2017 era di oltre 17 mila euro, una cifra che, di anno in anno, ci prefiggiamo di superare, per poter garantire istruzione e un futuro dignitoso ai bambini nel mondo.

Tra questi c’è Bedeline, ragazzina haitiana di 12 anni che sogna di diventare infermiera. Angel, in Perù, punta invece a conciliare la sua realtà di bambino lavoratore, al fianco della famiglia, con l’esigenza di studiare e apprendere sempre di più, mentre Sabine, in Burkina Faso, non vuole avere a che fare più nulla con la vita di strada.

Yasmin vive infine in Marocco e ogni giorno è costretta a percorrere un’ora di strada a piedi per raggiungere la scuola in una delle regioni più povere del Marocco. Grazie al tuo contributo potremo organizzare per lei, e per i suoi compagni, il servizio di un pulmino che agevoli gli spostamenti.

Quest’anno non avere dubbi. Al momento della compilazione della dichiarazione dei redditi scegli di garantire il sorriso di molti bambini del mondo che hanno in comune un grande, unico sogno, quello di un futuro migliore e più dignitoso!

Dona il tuo 5X1000 a Progettomondo.mlal
Nella dichiarazione dei redditi inserisci il codice fiscale:

80154990586

Grazie di cuore, con un sorriso da tutti noi!

 


Dona ora
Dona ora