Premi enter per cercare or ESC to uscire

A Natale, sotto lo stesso cielo

Illumina il tuo Natale con le stelle in stoffa di Progettomondo.mlal e sostieni le nostre attività per creare un mondo a misura di tutti.
Torna la campagna Hai la stoffa giusta per fare del bene? per diffondere nelle nostre comunità una cultura di apertura e inclusione. Anche questo Natale ti invitiamo a tenere la porta aperta al mondo, addobbando l’ingresso e la tua casa con le stelle di Progettomondo.mlal.

Questa stella comincia il suo viaggio in America Latina, sulle Ande, dove le allevatrici crescono con cura le greggi di alpaca per ricavarne la fibra migliore.
Prosegue tra le tessitrici del Lago Titicaca, che filano su telai tradizionali, e arriva in Italia, dove viene cucita a mano da un'associazione di donne e uomini di origine straniera.

Grazie a questo regalo sostieni tante persone che, nel mondo, vivono situazioni di difficoltà.

Al fianco delle famiglie in Perù e Bolivia

Con una donazione minima suggerita di 5 euro per la stella piccola (16x16 cm) e di 8 euro per la stella grande (28x28) potrai aiutare tante donne che vivono situazioni di difficoltà in America Latina.
I fondi raccolti sostengono infatti i nostri interventi al fianco delle allevatrici di Alpaca che vivono sulle Ande e delle tessitrici tradizionali in Bolivia e Perù.

Grazie ai nostri operatori e ai partner sul territorio, suggeriamo loro come lavorare in maniera più efficace e valorizzare i prodotti che creano, facendo valere i propri diritti e prendendosi cura dell’ambiente in cui vivono.
Per loro e per tutti noi le stelle sono un augurio di buone feste, e il simbolo per ricordarci che viviamo tutti sotto lo stesso cielo.

Condividi la tua stella sul web

Nel clima di indifferenza generale mostrare i tuoi lavori può fare la differenza.
Pubblica sui social una foto della tua stella con l'hastag #hailastoffaper, taggando i nostri profili. Le più originali riceveranno un premio speciale!

Un prodotto unico, confezionato a mano

Le stelle sono realizzate con le colorate stoffe dell’America Latina e dell’Africa. Ogni pezzo è unico, confezionato a mano da Laboratorio Agave di Padova che, attraverso attività di sartoria, offre inserimento lavorativo e sociale a persone immigrate.

SCEGLI LA TUA STELLA IN STOFFA!
Per maggiori informazioni puoi contattare Laura scrivendo a sostegno@mlal.org o telefonando allo 045.8102105.

 


Dona ora
Dona ora