Area riservata    freccia
 

PARTECIPA
 

 

Il contest #caravaggiostyle


La pittura e la fotografia si incontrano con #caravaggiostyle, un concorso che nasce sul web e che vuole unire il bello e il buono (#ilbelloaiutailbuono) abbinando all’arte anche un fine filantropico. La pittura è quella del genio di Caravaggio, al secolo Michelgelo Merisi che viene celebrato in questi mesi a Fossano (CN) con “La mostra impossibile” ideata dalla Rai e allestita al castello degli Acaja e al museo diocesano, grazie al Comune di Fossano, alla Diocesi e alla ogn Progettomondo Mlal. La fotografia è quella “in stile caravaggesco” che i partecipanti, fotografi dilettanti e amanti dell’obiettivo di ogni età, realizzeranno per partecipare a questo grande contest. Il tutto nasce appunto da Caravaggio, la mostra impossibile, il grande evento espositivo che ha portato a Fossano oltre 40 opere del Caravaggio in riproduzioni in altissima definizione, fedelissime nelle dimensioni, nei colori, nella resa. La mostra ha tra i suoi fini anche il sostegno all’opera di Progettomondo Mlal per la lotta alla malnutrizione in Burkina Faso.

Partner della iniziativa insieme alla Ascom di Fossano e ProgettoMondo Mlal, saranno le testate giornalistiche “la Fedeltà” e il mensile “+Eventi” in collaborazione con “IgWorldClub” attraverso gli hub IgCuneo, IgPiemonte, IgLombardia.

Il contest ha ottenuto, oltre al patrocinio istituzionale della ATL del Cuneese, del Comune, della Diocesi di Fossano e della Cassa di Risparmio di Fossano, anche l’apprezzato patrocinio di UIF (Unione Italiana Fotoamatori), FIAF (Associazione Italiana Associazioni Fotografiche), dell’ Associazione Nazionale Domiad Photo Network (che rappresanta alcuni club di fotografia indipendente quali Nikon Club Italia, Canon Club Italia, Fuji club Italia) che raccoglie circa 700 mila utenti sul territorio nazionale.

E’ possibile partecipare attraverso Internet pubblicando su Instagram e Facebook le foto in “stile caravagesco”, oppure via mail tramite la casella di posta elettronica contest@caravaggiostyle.it

Il contest partirà il 15 aprile e durerà sino al 30 maggio, data entro la quale si riunirà una giuria qualificata che avrà il compito di individuare le 20 immagini finaliste, che saranno sottoposte al giudizio popolare per decretare le 4 vincitrici.

ProgettoMondo Mlal mette in palio tra i 4 vincitori un reportage fotografico in Burkina Faso presso un progetto di cooperazione internazionale e le quattro opere vincitrici verranno battute all’asta e il ricavato devoluto in beneficenza a ProgettoMondo Mlal.

Le 20 opere finaliste verranno esposte in una mostra con evidenza pubblica, e verranno esposte nelle vetrine del centro delle città che vorranno ospitarle.

Inoltre otterranno un biglietto di ingresso alla mostra “Caravaggio: Le mostre impossibili”, oltre che un abbonamento al mensile “+Eventi”.

Il regolamento completo del concorso è scaricabile al sito www.caravaggiostyle.it

 

Info sul concorso:

www.caravaggiostyle.it



10/04/2017


Le ultime news
Nampula piange
Caschi Bianco al via
Annullare il debito
Premio Volontariato Focsiv
Viaggio studio in Marocco
Haiti, in classe dopo l'uragano
A scuola di uguaglianza
In Marocco contro il sessismo
Attacco a Ouagadougou
ProgettoMondo Mlal - tel. 045.8102105 fax 045.8103181 - viale Palladio 16 37138 Verona - info@mlal.org - C.F. 80154990586 - Cookie Policy
All rights reserved - Tutti i diritti sono riservati.  Donato da e-side web agency