Area riservata    freccia
 

PARTECIPA
 

 

Caschi Bianco al via


Caschi Bianco pronti al via. Sul sito della Focsiv sono state pubblicate le graduatorie!

Con ProgettoMondo Mlal sono pronti a partire 12 giovani italiani, per lo più tra i 26 e i 28 anni, e del nord della penisola.

Le destinazioni sono Marocco, Brasile, Bolivia e Perù. Matteo Fantini della provincia di Pavia, Matteo Mannai, l'unico sardo del gruppo che vive a Sant'Antioco, Carlotta Castoldi e Pierre Varasi, entrambi della provincia di Milano, prepareranno le valigie entro i primi di dicembre per raggiungere la nostra equipe a Beni Mellal e impegnarsi sul tema della migrazione, dell'uguaglianza di genere e nella lotta al radicalismo.

Micol Terni della provincia di Pavia e Carlotta Civiletti che abita nella provincia di Varse, voleranno invece per Tamandaré, in Brasile, per dare il loro contributo nel campo educativo.

Emanuela Marcon, della provincia di Torino e Riccardo Rogora, lombardo, atterreranno a La Paz, rimboccandosi le maniche per interventi umani nel campo della giustizia minorile e dello sviluppo sostenibile.

Altro quattro giovani sono destinati al Perù, per dedicare un anno di servizio civile ai diritti umani e allo sviluppo sociale. Si tratta di Marta Mantineo della provincia di Monza e della Brianza, Enrico Mantino, della provincia di Cuneo, e infine dei due veneti Lavinia Viglietti e Carlotta Baretton.

La formazione generale della Focsiv si svolgerà dal 13 al 19 novembre. Poi i Caschi Bianco, dal 20 al 24 novembre, concluderanno la preparazione negli uffici di ProgettoMondo Mlal a Verona, preparandosi a partire subito dopo!



25/09/2017


Le ultime news
Nampula piange
Caschi Bianco al via
Annullare il debito
Premio Volontariato Focsiv
Viaggio studio in Marocco
Haiti, in classe dopo l'uragano
A scuola di uguaglianza
In Marocco contro il sessismo
Attacco a Ouagadougou
ProgettoMondo Mlal - tel. 045.8102105 fax 045.8103181 - viale Palladio 16 37138 Verona - info@mlal.org - C.F. 80154990586 - Cookie Policy
All rights reserved - Tutti i diritti sono riservati.  Donato da e-side web agency