Area riservata    freccia
 
Partecipa
Lavora in un progetto
Volontario sul territorio
Viaggi e scambi
Servizio Civile
Servizio Volontario Europeo
Diventa socio

IL BELLO AIUTA IL BUONO

 

Home
PARTECIPA
 

 

L'ASTA SOLIDALE

 

Lavora in un Progetto

Si può partecipare alla vita di ProgettoMondo Mlal in molti modi: lavorando in un Progetto nel Sud del mondo o sostenendone uno sul proprio territorio locale; facendo un viaggio di conoscenza in un Paese ProgettoMondo o partecipando a uno scambio, scegliendo di offrire 1 anno di servizio civile all'Organizzazione, aderendo all'associazione, e quindi prendendo parte alla vita sociale di ProgettoMondo,  o solo diventando un Amico sostenitore di alcune iniziative; infine tenendosi aggiornati sulle campagne di informazione attraverso la nostra newsletter, visitando il sito www.progettomondomlal.org; seguendo il blog su Blogger; aderendo alla sua pagina su Facebook , guardando le foto su Flickr o i video su Youtube

Presentando la propria candidatura al Comitato di gestione, si diventa aderente ProgettoMondo Mlal e dunque si partecipa in prima persona all’attività dell’organizzazione, si entra fare parte di un gruppo territoriale e quindi si porta il proprio contributo in occasione di dibattiti, manifestazioni o visite scambio dei nostri tanti partner dell'America Latina o dell'Africa. Oltre ovviamente a partecipare all'elezione del Presidente e alla scelta del Comitato di gestione in seno all’Assemblea annuale dei soci.

Per conoscere da vicino i nostri Progetti in America Latina e Africa, è possibile partecipare a uno dei  tanti viaggi scambio proposti periodicamente dall'Organizzazione o scegliere di passare 1 settimana nella nostra Casa Encantada di Salvador de Bahia dove, un'equipe esperta in mediazione culturale, tiaaccompagnerà alla scoperta di un altro Brasile.

Per partecipare invece alla realizzazione di un Progetto di cooperazione all'estero, è necessario essere in possesso dei requisiti richiesti, di volta in volta, nei singoli annunci di ricerca personale pubblicati su www.volint.it. Quindi è possibile inviare il proprio curriculum a selezione@mlal.org, segnalando il Progetto e il ruolo per  i quali si fa domanda e chiedendo un colloquio con l'equipe Selezione.

Per i più giovani, inoltre, dai 18 ai 28 anni, c'è l'opportunità concreta di "provarsi" sul campo per un periodo più breve (12 mesi) attraverso il Servizio civile all'estero. Il bando è annuale e viene pubblicato a inizio estate su www.serviziocivile.it o sul sito della Focsiv, la Federazione di Ong di cui fa parte anche ProgettoMondo Mlal.

Altrettanto gratificante è però contribuire alla realizzazione di un Progetto dall'Italia, offrendo il proprio impegno nell'organizzazione di eventi o di incontri di approfondimento, e quindi facendo crescere i gruppi locali, oppure svolgendo il Servizio civile in una delle sue sedi, devolvendo fondi per un Progetto del Mlal, o aderendo al Programma di sostegno a distanza dell’Ong.

Ciascuna donazione è deducibile fino a un massimo del 10% dal reddito complessivo. E a fare fede sarà la ricevuta del versamento effettuato attraverso bonifico bancario, assegno o bollettino postale sempre intestati a ProgettoMondo Mlal Onlus, viale Palladio 16 - 37138 Verona.


Per informazioni, approfondimenti e altro rivolgersi direttamente all’Organizzazione presso la sede centrale

info@mlal.org

 


ProgettoMondo Mlal - tel. 045.8102105 fax 045.8103181 - viale Palladio 16 37138 Verona - info@mlal.org - C.F. 80154990586 - Cookie Policy
All rights reserved - Tutti i diritti sono riservati.  Donato da e-side web agency