Area riservata    freccia
 
Sostienici
• Sostieni un bambino
Finanzia un programma
Equo Shop
Amico Progettomondo
Donazioni 5x1000

Home > Sostienici > Sostieni un bambino
PARTECIPA
 

 

Sostieni un bambino

Accompagnare il cammino di protagonismo e di autopromozione sociale, culturale ed economica di un giovane, è per noi un atto di solidarietà e garanzia stessa di sostenibilità dell’intero processo di sviluppo.

Il Sostegno a distanza diviene allora una straordinaria opportunità per lasciarsi coinvolgere dalle tante situazioni d'ingiustizia nel Sud del Mondo. 

Concretamente, il Sostegno a Distanza è una forma di solidarietà dedicata a bambini, adolescenti e famiglie dei Paesi del Sud del mondo. Ogni progetto di Sostegno a distanza di ProgettoMondo Mlal vuole investire sul futuro della persona, promuovere il suo sviluppo con l'istruzione, l'attività sportiva e culturale, la formazione professionale e la salute, sempre nel rispetto dell'ambiente e della realtà delle comunità locali.

Adottato da ProgettoMondo Mlal nei primi anni Novanta, per rispondere all'emergenza della guerra in Nicaragua con il sostegno agli orfani, è diventato impegno quotidiano della nostra Organizzazione.

Infatti, ogni anno, con l'adesione di un numero sempre crescente di sostenitori, in 6 progetti attivi in 7 Paesi e 2 diversi continenti, riusciamo a raggiungere, e ad accompagnare nel tempo, circa 4.000 minori nelle loro comunità.

Il quadro di riferimento in cui si muove il Sostegno a Distanza è regolato dalla Convenzione internazionale sui diritti dei bambini (Commissione per i diritti umani delle Nazioni unite, 1990) e dagli indirizzi di politica italiana per l'infanzia (24.12.1999).

Anche tu, con una quota dedicata al progetto, e al contesto che deciderai tu, potrai seguire di anno in anno la crescita del bambino o adolescente in seno alla sua famiglia e alla sua comunità.

Da parte nostra, ti racconteremo i suoi progressi e le difficoltà, con una scheda annuale, e ti illustreremo il nostro impegno quotidiano nel Progetto con un notiziario semestrale che ti invieremo a casa.

L'impegno per il Sostegno a distanza è annuale, tacitamente rinnovabile di anno in anno.

In quest'ottica il Sostegno a distanza assume il significato di un gesto d'amore ancor più grande che permette di aiutare, senza chiedere qualcosa in cambio se non la garanzia che le associazioni a cui ci rivolgiamo stanno lavorando con assoluta serietà e sincera passione affinché in qualche parte del mondo il futuro sia meno difficile.

Per partecipare invia via fax, e-mail o posta ordinaria la scheda di adesione debitamente compilata, in cui viene indicato il progetto che s'intende accompagnare.


per ulteriori informazioni contattaci

ufficio Solidarietà ProgettoMondo Mlal: 045.8102105

 sostegno@mlal.org

 

 

ProgettoMondo Mlal - tel. 045.8102105 fax 045.8103181 - viale Palladio 16 37138 Verona - info@mlal.org - C.F. 80154990586 - Cookie Policy
All rights reserved - Tutti i diritti sono riservati.  Donato da e-side web agency